Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI BUON COMPLEANNO JESINA: 90 ANNI TRA CIMELI E SORPRESE ALLA MOSTRA CELEBRATIVA IN ALLESTIMENTO

JESI, 9 marzo 2017 – Oramai è un bella signora anche Lei, la Jesina Calcio, che si appresta a festeggiare i suoi primi 90 anni. E lo farà in pompa magna con una mostra celebrativa che aprirà al pubblico mercoledì 15 marzo prossimo – sino al 20 – a Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti (orari 10.00/13.00 – 17.00/20.00).

Jesina in C2 dopo la “disfida” di Arezzo contro il Riccione

Promossa dalla stessa società calcistica e ideata da Francesco Cherubini, nell’allestimento, sapientemente curato dalla Fondazione Pergolesi Spontini con Paolo Appignanesi, potremo ammirare in esposizione una ricca sequenza di foto, magliette, scarpini, sciarpe, palloni, gagliardetti, trofei, locandine, articoli giornalistici, con un unico comun denominatore: la Jesina.

Inoltre, 12 pannelli descrittivi, curati da Michele Grilli, che raccontano decennio per decennio la storia di questi 90 anni di calcio leoncello.

Inaugurazione, dunque, mercoledì 15 marzo, alle 18.00, durante un incontro aperto a tutti e condotto da Pino Nardella, alla presenza dei vertici della Società, presidente Marco Polita in testa, del presidente regionale Figc, Paolo Cellini, del sindaco di Jesi, Massimo Bacci, dell’assessore allo sport Ugo Coltorti, di giocatori e tecnici di ieri e di oggi.

Per celebrare 90 anni di passioni e di emozioni.

News