Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CACCIA AL MOLESTATORE: INSULTA E SPINTONA ALCUNE DONNE PER LE VIE DEL CENTRO PROPRIO NELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SU DI LORO

JESI, 25 novembre 2016 – “Avevo paura, tanto che non sono riuscita a guardarlo in faccia ed è stato un attimo, all’improvviso…“. La 35enne jesina, ricorda ancora con apprensione mista a rabbia la brutta avventura occorsale proprio oggi, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.20161125_193442

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio, in un orario dalle 14.30 alle 16.30, lungo corso Matteotti e per le vie del centro e non è stata solo lei la vittima delle attenzioni  di un uomo, probabilmente un ragazzo, “dagli occhi azzurri“, che ha iniziato a molestare le donne che incrociavano la sua strada.

Parole volgari, richieste insistenti – di sigarette soprattutto –  anche spintoni e minacce che non sono state risparmiate a quante lui aveva deciso di prendere di mira. Non è ancora certo il numero delle donne aggredite verbalmente ma è certo che alcune di loro sono state anche spintonate.

“Stavo dirigendomi verso il mio posto di lavoro, erano circa le 14.30, quando all’altezza del Caffè Bardi mi sono sentita insultare con epiteti da postribolo – ci dice la giovane donna-. Il motivo? Le mie scarpe facevano troppo rumore mentre camminavo. Mi sono poi accorta che se la stava prendendo anche con una ragazza minorenne, molto spaventata, che cercava di sfuggirgli e verso la quale aveva rivolto frasi minacciose del tipo “se non ti fermi ti butto per terra e ti rovino”. Ho cercato di convincerla a entrare in un negozio mentre io, in quel momento sprovvista di cellulare, mi sono diretta immediatamente alla vicina Polizia Municipale dove ho fatto la segnalazione di quanto stava accadendo e loro subito si sono attivati“.

E da quel momento è iniziata la caccia al molestatore.

Lo sfogo finale della 35enne: “Non cambia niente nella mente e nel modo di comportarsi di certi soggetti, nonostante siamo nel 2016 e nonostante questa sia una giornata particolare, all’insegna del forte e continuo impegno che occorre mettere contro la violenza verso le donne“.

(p.n.)

News