Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Caccia al tesoro di Natale: si gioca con la Pro Loco

L’iniziativa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, rientra nel progetto “Illustri natali…a Natale fai il buono” 

JESI, 22 dicembre 2020 – Parte oggi, martedì 22 dicembre, la caccia al tesoro di Natale organizzata dalla Pro Loco di Jesi in collaborazione con il Comune.
L’iniziativa fa parte del progetto promosso dall’Amministrazione comunale Illustri natali… a Natale fa il buono volto a sostenere le attività commerciali cittadine.
La caccia al tesoro prevede otto sfide tutte incentrate sui quattro illustri personaggi jesini, raffigurati nei buoni regalo: Valeria Moriconi, Angelo Colocci, Federico II e Giovanni Battista Pergolesi. I giocatori dovranno scoprire aneddoti riguardanti le loro biografie e dettagli sui luoghi che li legano alla città di Jesi.
Il gioco è completamente gratuito e per partecipare basterà recarsi presso la sede della Pro Loco di Jesi, a Palazzo Pianetti (per appuntamenti 348 392 9747 oppure info@prolocojesi.it), o presso una delle attività commerciali partner per ritirare il kit della caccia al tesoro.
Ci sarà tempo fino al 5 gennaio 2021 per trovare le risposte alle otto sfide e riconsegnare l’apposita cartolina alla Pro Loco Jesi o alle attività commerciali partner.
Verranno premiati i cinque che otterranno il punteggio più alto con le GiftCard Illustri Natali del valore di 50 euro spendibili presso le attività commerciali di Jesi e saranno anche estratti a sorte, tra tutti i partecipanti che non hanno vinto, due Gift Card del valore di 25 euro.
«Nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo abbiamo voluto trovare un modo nuovo, ironico e divertente per fare gli auguri di buone feste a modo nostro – spiega il presidente della Pro Loco, Alessandro Tesei – ed è per questo che chi parteciperà alla caccia al tesoro troverà nel suo kit di gioco anche un pensiero speciale pensato appositamente per Jesi e per fare gli auguri a coloro che non possiamo incontrare di persona in questo momento, a causa delle restrizioni per il periodo festivo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche