Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CADONO PEZZI DI CORNICIONE DAL VECCHIO OSPEDALE: PERICOLO LUNGO CORSO MATTEOTTI

20161014_190800JESI, 14 ottobre 2016 – L’allarme è stato lanciato intorno alle 18.30 di oggi, 14 ottobre, da un dipendente comunale, il geom. Rigoberto Lupi, il quale si è accorto che dai cornicioni delle finestre situate al primo piano del vecchio ospedale – la parte storica, quella risalente al Settecento –  cadevano pezzi sul marciapiede del sottostante corso Matteotti sino ad arrivare alla adiacente pista ciclabile.20161014_190113

In un orario nel quale il transito pedonale e veicolare è intenso, lo stesso geometra provvedeva a fare in modo che gli ignari passanti non transitassero sotto le finestre.

In un pugno di minuti sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi e una pattuglia della polizia locale.

Nel frattempo la zona di marciapiede compresa tra la ex farmacia e i giardinetti dell’ex laboratorio di analisi, veniva interdetta con il nastro bianco e rosso.

I vigili del fuoco, intervenuti con due automezzi, tra i quali l’autoscala, nel mometo in cui scriviamo – ore 19.30 – stanno ancora provvedendo a mettere in sicurezza la zona, togliendo le parti di cornicione in via di distaccamento e controllando anche lo stato delle altre finestre.

L’area sarà comunque transennata per evitare situazioni di ulteriore pericolo.

(p.n.)

News