Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESI CALCIO LEONARDO CARLETTI, GIOVANE PROMESSA, NELL’UNDER 15 DELLA FERMANA

JESI, 15 gennaio 2019 – Ai nastri di partenza di ogni inizio stagione ci si chiede sempre se i vari settori giovanili potranno mai, finalmente, far crescere e far emergere qualche giovane che possa mettersi all’attenzione diventando da promesse a certezza per le squadre superiori a certi livelli.

leonardo carletti

Ovviamente parliamo delle situazioni di casa nostra, Jesi e Vallesina, e parliamo dei tanti giovani che stanno provando a crescere e maturare sui campi di calcio locali.

A livello di giovanissimi, come già detto settimane fa, la Junior Jesina, in ambito provinciale ha vinto il proprio campionato con la Jesina calcio che, purtroppo, non è riuscita a conseguire risultati importanti e questo non ha permesso di fare il salto dalla fase provinciale a quella regionale.

Nelle fila della formazione del presidente Gianfilippo Mosconi, allenata da Paolo Mancinelli, ha giocato un giovane classe 2004, Leonardo Carletti, che, comunque, al di là dei risultati di squadra, si è messo in particolare evidenza.

Ecco dunque che per lui il premio meritato di poter continuare a competere a certi livelli era quasi doveroso ed un obbligo nei suoi confronti.

Il presidente Mosconi, si dice anche contro il parere di tanti all’interno del club leoncello, è stato molto consapevole della situazione dando la possibilità a Carletti di potersi trasferire alla Junior Jesina.

Un primo passo per un successivo, definitivo, motivo di collaborazione tra i due club?

Sta di fatto il giovane calciatore si è messo a disposizione di Fabio Favi giocando una partita e realizzando anche due gol.

Poi, quello che tutti i giovani sognano, ecco arrivare la chiamata di un club professionistico e domenica scorsa, senza alcun ostacolo da parte della Junior Jesina, perché l’occasione è stata troppo ghiotta ed un giovane se la deve giocare fino in fondo, Leonardo Carletti, ruolo attaccante, ha esordito nel campionato nazionale under 15 con la maglia della Fermana allenata da Andrea Mercanti contro il Gubbio: gara terminata 2-0 per i canarini.

Settore giovanile della Fermana guidato da Osvaldo Jaconi.

Carletti è stato trasferito alla Fermana dalla Junior Jesina in prestito con diritto di riscatto.

Lasciare un ambiente, la famiglia, tanti compagni non è facile.

Però a volte bisogna tentare e certe scelte diventano obbligatorie.

Qualsiasi ragazzo, se ritenuto capace, e con qualità, ha diritto di provarci!

In bocca al lupo Leonardo.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News