Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi “Caminada de San Giuseppe”, al via le iscrizioni

Apertura dalle 15 alle 20 alla sede della Spes, parrocchia di San Giuseppe, si parte domani, domenica 19 marzo, dopo 3 anni di sospensione: 3 percorsi, 2 partenze, inizio alle 9.30

di Tiziana Fenucci

Jesi, 18 marzo 2023 – Già da questo pomeriggio sarà possibile iscriversi alla Caminada de San Giuseppe, presso la sede della Spes, nella parrocchia di San Giuseppe, dalle 15 alle 20. L’iscrizione del pomeriggio è consigliata soprattutto per i gruppi, onde evitare eccessivi affollamenti agli stand, domattina prima della gara.

Dopo 3 anni di sospensione dovuta alla pandemia, riparte quest’anno la tradizionale gara podistica, non competitiva, a passo liberoaperta a tutti, appassionati, famiglie, gruppi e scolaresche, giunta alla 41esima edizione.

Organizzazione a cura della Spes Jesi con il sostegno del Comune di Jesi, dell‘Avis e di Panathlon. 

Le premiazioni dell’edizione del 2019

Il punto di ritrovo sarà il piazzale di San Giuseppe, l’inizio è fissato per le 9.30. Tre saranno i percorsi previsti, da 3, da 6 e da 12 km, 2 le partenze, una alle 9.30 per la 6 e la 12 kmstarter  l’imprenditore Walter Darini, e l’altra delle 9.45 per la 3 km, che sarà avviata dall’ing. Paolo Morosetti, presidente della Fondazione Carisj.

I tre percorsi

Quello da 12 km, che da via San Giuseppe, procederà per via Sardegna, via Calabria, via Montelatiere, via San Marcello, via Passionisti, via Montegiacomo, via Santa Lucia, via Friuli e farà ritorno in via San Giuseppe.

Quello da 6 km, che da via San Giuseppe procederà per via Sardegna, via Calabria, via Montelatiere, via San Marcello, via dei Gobbi, via Calabria, via Sardegna e farà ritorno a San Giuseppe.

Quello da 3 km, che da via San Giuseppe procederà in via Sardegna arrivando in via Calabria.

Sulle vie interessate dai percorsi sarà sospesa temporaneamente la circolazione stradale per consentire il transito dei partecipanti e su alcuni tratti sarà vietata la sosta, come specificato sul sito del Comune di Jesi.

A regolare le variazioni della viabilità saranno presenti gli agenti della Polizia Locale e volontari della Protezione Civile.

©riproduzione riservata

News