Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CAMPAGNA CONTRO IL TUMORE AL SENO: FRANCESCA TILIO E IL ROSA A MILANO

Francesca Tilio

Dal 25 settembre al 2 ottobre via Montenapoleone si colorerà con Pink Project

JESI, 10 settembre 2019 – La parrucca rosa di Francesca Tilio diventa il simbolo per la campagna contro il tumore al seno. Dal 25 settembre, nell’ambito delle iniziative legate alla Campagna Nastro Rosa, sarà presente anche la jesina Francesca Tilio con la mostra Pink Project a cielo aperto.

pink project milanoDal 25 settembre al 2 ottobre via Montenapoleone si colorerà di rosa: il 26 e 27 settembre Francesca sarà in centro con un set itinerante a fotografare le donne in parrucca pink nei luoghi simbolo di Milano. “Pink project“, questo il nome dell’iniziativa, ha radici strettamente personali. A 31 anni Francesca scopre di avere un cancro al seno, viene operata e la chemioterapia le fa perdere i capelli.

Le viene regalata una parrucca rosa, Francesca la indossa e le piace. Muove così i primi passi “Pink project“: il rosa, colore della lotta del cancro al seno diventa così il colore di una parrucca, di una donna e di quelle donne che ce l’hanno fatta.

pink project milano«Quando metto in un cassetto questo progetto arriva l’occasione per tirarlo fuori – spiega  -. Questa volta sono stata contattata dalla Lilt di Milano: porterò la mia parrucca, farò delle fotografie alle donne che saranno pubblicate nei social. In mostra nelle vie del centro saranno esposte quelle del progetto. Sono assolutamente molto contenta di questa proposta, arrivata in modo inaspettato. Due anni fa Pink project era stato a Napoli: Milano sarà la prima volta».

Tante le inizitive in programma per un mese dedicato alla sensibilizzazione e alla conoscenza.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News