Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CAMPER INCASTRATO NEL SOTTOPASSO DI VIA MARCONI

JESI, 25 ottobre 2017 – Camper rimane incastrato nel sottopasso di via Marconi; traffico in entrata ed uscita dalla città bloccato e deviato nel più “spazioso” sottopasso di via Matteo Ricci.

Erano circa le 18,30 quando un Ford Transit trasformato in camper stava percorrendo via Marconi in uscita dalla città; il giovane conducente, uno jesino parente del proprietario dell’automezzo che risiede ad Osimo, forse per inesperienza ha imboccata la rampa che conduce al sottopasso ferroviario pensando forse di poterla attraversare.

Così non è stato; l’abitacolo del camper si è schiantato sul trave che sorregge il ponte ferroviario.

Gravi i danni riportati dall’automezzo, nessuna conseguenza, se non un brivido di paura per il conducente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Jesi, unitamente al personale della Polizia Locale. Mentre i primi mettevano in sicurezza il camper, i Vigili hanno provveduto a chiudere al traffico la strada in attesa di un mezzo di soccorso che rimuova il pesante camper.

Non è la prima volta che automezzi di altezza superiore ai 2,40 metri consentiti rimangono incastrati in sottopasso; gli abitanti della zona assistono spesso a situazioni simili e a tante altre di minore gravità che si risolvono con una retromarcia da parte dei conducenti gli automezzi. Dopo che quel sottopasso fu realizzato, all’altezza dell’inizio della discesa che porta al punto più basso della strada erano stati posti dei dissuasori che col passare del tempo e con i continui incidenti che si sono verificati sono andati distrutti e mai sostituiti. Forse, dopo questo ennesimo sinistro sarebbe opportuno ripensarci.

News