Connect with us

Cronaca

JESI / Campo rugby, centro città e Paradise: torna il cinema all’aperto

Per i film sotto le stelle estive si aggiunge una nuova location, quella di via Mazzangrugno

JESI, 22 giugno 2020 – Saranno due le proposte cinematografiche dell’estate jesina.

Come anticipato dall’assessore Luca Butini, il cinema all’aperto «si farà» e sono già diversi gli attori in campo.

Il Paradise

In collaborazione con il Comune di Monsano partirà il drive-in nel parcheggio del Paradise, la programmazione a cura dell’associazione Altra Frequenza di Jesi sarà resa nota quanto prima e riguarderà il mese di luglio con la possibilità di estenderla per tutto il mese di agosto. I biglietti potranno essere acquistati on line.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Altro progetto in fase di conclusione riguarda  più propriamente Jesi: l’assessore Butini non si sbilancia ma già nelle scorse settimane il consigliere Giancarlo Catani della Consulta del Turismo aveva anticipato come possibile sede quella dell’ex Appannaggio.

Il campo da rugby di via Mazzangrugno

Al lavoro anche l’associazione Res Humanae per un programma che si terrà al campo da rugby, struttura sportiva di via Mazzangrugno (foto in primo piano), gestita dal Club sportivo che ospita la rassegna. A giorni sarà reso noto l’elenco delle proiezioni.

Res Humanae ha gremito il Piccolo di San Giuseppe lo scorso inverno con i “Venerdì al Piccolo”: la passione per il teatrol’amore per diverse forme artistiche hanno spinto l’associazione a rispondere alla sete di cinema degli jesini.

Impraticabile invece la soluzione del Campo Boario, proposta da un comitato di cittadini che avevano anche effettuato una raccolta firme: purtroppo quest’area del quartiere di San Giuseppe non è adatta a rispettare le disposizione volte a contrastare la diffusione del covid.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche