Segui QdM Notizie

Jesi

JESI IL CANDIDATO SINDACO OSVALDO PIRANI IN TOUR NEI QUARTIERI: «NON BISOGNA LASCIARE INDIETRO NESSUNO»

JESI, 30 marzo 2017 – Nell’atmosfera intima e conviviale che si addice ad una casa (anche se il salotto di Italo Pierelli, in via Contadini, è da sempre un luogo deputato a riunioni politiche) si è svolta la seconda tappa del tour tra i quartieri del candidato del Partito Democratico, Osvaldo Pirani.

Come prevede il format dell’iniziativa, Pirani si è presentato spiegando le linee di indirizzo del programma, per poi lasciare la parola ai presenti. Il risultato è stato una chiacchierata distesa e particolarmente vivace, che ha toccato i temi più disparati e sentiti dai cittadini: la sicurezza, il decoro urbano, la sanità, la viabilità.

Osvaldo Pirani

Alla domanda sulle priorità di intervento in città, il candidato del Pd ha risposto senza mezzi termini che il Comune deve dare precedenza alle persone che hanno bisogno. “In città – ha detto Pirani – aumentano le sacche di povertà, sono sempre di più le famiglie jesine che non ce la fanno anche se spesso l’orgoglio impedisce alle persone di mostrare le proprie difficoltà”.

Due notazioni in tema di viabilità: la prima è la necessità di un nuovo piano della mobilità, strumento fondamentale per avere un’idea complessiva della situazione e quindi progettare soluzioni efficaci nel lungo periodo; la seconda un’opera da avviare quanto prima, ovvero le rotatorie di via Ancona per migliorare la circolazione di un’arteria più volte teatro di incidenti anche drammatici.

Il commento di Pirani: “Ciò che spesso le persone reclamano, ed è emerso anche dalla riunione di martedì sera, sono quelle piccole attenzioni che però segnano la distanza tra un’amministrazione e il cittadino. Questione di dettagli, magari richieste semplici e per niente onerose, che dipendono dalla capacità di ascolto di un sindaco, e dalla volontà di non lasciare indietro nessuno”.

Prossima occasione per confrontarsi con Osvaldo Pirani: Ponte Pio, presso il Centro Sociale Calcinaro, lunedì 3 aprile, alle ore 21.00.

News