Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Cane senza guinzaglio tra le bancarelle, proprietario sanzionato di 160 euro

Il golden retriever era fuggito stamattina da via Setificio, agenti della Polizia Locale lo hanno recuperato in Piazza delle Monachette e affidato al canile per essere poi riaffidato al conduttore

JESI, 11 gennaio 2020 – Intorno alle 8.30 di questa mattina il golden retriever (foto in primo piano) di poco più di un anno si è ritrovato a girovagare libero tra le bancarelle del mercato del sabato, tra Piazza Indipendenza e Piazza Spontini, a ridosso della sede municipale e del comando della Polizia Locale.

Ed è stata proprio una pattuglia della Municipale, dopo la segnalazione, a rintracciarlo e bloccarlo nella vicina Piazza delle Monachette.

Il golden retriever recuperato dalla Polizia Locale

«Mi è venuto vicino, ci siamo guardati e ha continuato il giretto», ricorda il bancarellaro Bruno. Nessun problema, quindi:  l’operanzione di recupero degli agenti si è svolta in tutta tranquillità anche se il cucciolone, alla fine, stava dando segni di nervosismo. Forse dovuto anche a una lieve ferita sanguinante al naso.

Individuato il proprietario tramite il microchip non si è però riusciti, al momento, a rintracciarlo, pertanto l’animale è stato affidato alle cure del canile dove successivamente veniva prelevato dal conduttore.

Una fuga salata, comunque, in quanto la sanzione amministrativa prevista dalla normativa regionale, in questa caso è di 160 euro.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News