Connect with us

Attualità

JESI / Capabrò, Uncini, Lucarini e Cuccaro: Vallesina protagonista a RicominciARTE

Saranno 40 gli  artisti marchigiani pronti a ripartire il 26 e 27 giugno con l’atteso spettacolo dal vivo alla Megi’s Area di Passo di Treia

JESI, 24 giugno 2020 – Tutto pronto per RicominciARTE, il format Made in Marche per far ripartire in sicurezza gli artisti dello spettacolo.

Tra i protagonisti anche gli artisti originari della Vallesina: Capabrò, David Uncini, Antonio Lucarini e Antonio Cuccaro.

David Uncini

Il primo appuntamento con RicominciARTE è il 26 e il 27 giugno alle ore 21.30 alla Megi’s Area di Passo di Treia (Mc) con l’intenzione di proseguire con un calendario itinerante per tutta la regione. Due date, una dedicata alla musica e una al teatro con 40 artisti marchigiani, tra gruppi e singoli.

«La voglia di ricominciare con gli spettacoli dal vivo è tanta e un sentito grazie va ai tanti professionisti del settore che mettono in campo le proprie competenze, gratuitamente, per far esibire i talenti delle Marche e dare un forte segnale per la ripartenza del comparto – sottolinea l’ideatore Roberto Rossi, titolare dell’agenzia Eclissi Eventi –. È fondamentale, ai fini della ripartenza degli spettacoli dal vivo che ci sia un interesse e un aiuto concreti verso gli artisti marchigiani, che siano loro la prima scelta come protagonisti di grandi eventi nel territorio. Diamo precedenza e valore ai tanti artisti marchigiani».

RicominciARTE ha i riflettori accesi su uno strutturato piano di sicurezza, replicabile per qualsiasi evento all’aperto, che include anche un servizio catering.

I Capabrò

Questi gli artisti di venerdì 26, serata dedicata alla musica: Lucio Matricardi, Diego Mercuri, Capabrò, Chicca Sciarresi, XGiove, Doralia Tomassetti, David Uncini & Antonio Cuccaro (voce narrante), Incontri d’Opera, Matteo Greco.

Gli artisti di sabato 27, serata dedicata al teatro: Stefano Tosoni, Mirco Abbruzzetti, Antonio Lucarini, Cesare Catà, Gian Paolo Valentini& Elena Fioretti, Duo-Deno,.Lando e Dino, Gli Indimenticabili.

Conducono le serate Daniela Gurini e David Romano. Apertura cancelli ore 20 (biglietti acquistabili sul circuito Ciaotickets. Info e prenotazioni chiamando ai numeri: 0733 86 59 94392 44 50 125.

Antonio Cuccaro

«La volontà di risalire su un palco, di sentire il calore del pubblico che è linfa vitale di qualsiasi artista, è alla base dell’idea del format. Il progetto RicominciARTE è rivolto alla ripartenza degli eventi calmierati nel rispetto delle normative di distanziamenti di sicurezza Covid-19 al fine di promuovere la cultura attraverso gli spettacoli che sono parte essenziale in un Paese come il nostro, dove teatro, musica e letteratura vantano grandi talenti creativi in ogni regione – afferma Roberto Rossi -. Così nasce questo progetto».

Antonio Lucarini

«L’area che ospiterà le prime due date di RicominciARTE sarà privata, blindata e tenuta sotto sorveglianza costantemente per poter garantire il rispetto di tutte le norme in atto, dall’igiene al distanziamento. I cancelli verranno aperti alle 20 per poter iniziare gli spettacoli alle 21.30. Sarà operativo anche un servizio catering per cibo e beverage. Niente è e dovrà essere lasciato al caso. Tutto il comparto ha voglia e necessità di ripartire e per questo, questi mesi di stop di evidente difficoltà e incertezze, sono stati utilizzati per studiare la ripresa. Con RicominciARTE siamo sicuri che possiamo contribuire a dare una svolta alla ripartenza delle Marche».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche