Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Capodanno cinese, gli auguri dell’Amministrazione comunale

Dopo l’anno della Tigre entra l’anno del Coniglio, simbolo di gentilezza, rispetto di sé e dell’altro, riposo e rigenerazione

Jesi, 22 gennaio 2023 – Proprio oggi anche la comunità cinese jesina festeggia il Capodanno. Secondo il calendario cinese infatti, la data odierna sancisce il passaggio dall’anno della Tigre all’anno del Coniglio nero d’acqua.

«Se la Tigre, simbolo dell’anno che se ne va – ha spiegato Eleonora Gramaccia, insegnante di Qi Gong ed esperta di medicina cinese – ha rappresentato un ritmo di vita frenetico e per certi versi quasi aggressivo, sia per come lo ha vissuto ognuno di noi, sia per le cose che sono accadute vorticosamente, l’anno del Coniglio simboleggia il tempo ritrovato, il ritmo a misura d’uomo che serve al riposo e alla rigenerazione. Il coniglio è anche simbolo di gentilezza e rispetto verso se stessi e nelle relazioni con l’altro. Un anno quindi in cui recupereremo le energie e in cui speriamo di riacquistare relazioni di pace».

Anche l’Amministrazione comunale ha colto l’occasione per fare gli auguri alla comunità cinese che vive a Jesi, sulla pagina istituzionale.

«Auguriamo buon Capodanno alla comunità cinese e auspichiamo un rafforzamento delle nostre relazioni».

(t.f.)

©riproduzione riservata

News