Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Caritas, bilancio sociale e mostra a San Nicolò

Il 18 dicembre la struttura di Viale Papa Giovanni XXIII sarà visitabile a partire dalle 16

JESI, 2 dicembre 2021Momento importante, quello di sabato 4 dicembre, per la Caritas diocesana: alle ore 18 infatti, sarà presentato al pubblico, nella chiesa di San Nicolò (foto in primo piano), il Bilancio sociale 2020 della Fondazione centro servizi Caritas jesina “Padre Oscar”. L’iniziativa sarà affiancata dall’inaugurazione di una mostra fotografica che ripercorre l’attività dell’organismo pastorale.

Annunciata la presenza del vescovo e presidente della Caritas diocesana, Gerardo Rocconi, del sindaco di Jesi, Massimo Bacci, dell’assessore ai servizi sociali, Marialuisa Quaglieri, del direttore dell’Asp, Azienda servizi alla persona, Franco Pesaresi

La mostra rimarrà aperta fino all‘8 dicembre prossimo e potrà essere visitata dalle ore 17 alle 20: l’accesso sarà subordinato alla presentazione del Green Pass.

Il bilancio sociale, stampato in un fascicolo già consegnato ai parroci della diocesi, è stato voluto dal direttore, diacono Marco D’Aurizio, e prende in esame il periodo dal 2015 al 2020. In sede di presentazione ci si soffermerà sui progetti e le attività della Fondazione, della Caritas diocesana e di quelle parrocchiali e della cooperativa sociale agricola Orto del sorriso.

Marco DAurizio

Per le prossime festività natalizie la Fondazione servizi Caritas ha anche invitato a visitare la sua sede di Viale Papa Giovanni XXIII nella giornata del 18 dicembre, a partire dalle ore 16. Questo consentirà, a chi ancora non conosce la struttura, di rendersi conto del lavoro quotidianamente svolto per supportare, aiutandole, persone in condizioni di disagio.

La sede del centro servizi Caritas di Jesi

La giornata si concluderà alle ore 18.30 con la celebrazione di una messa presieduta dal vescovo. 

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News