Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Carlo Iacomucci e il “crampo dello scrittore”

Incontro domani, ore 17, a Palazzo Bisaccioni nell’ambito della mostra “The resilience of art”

JESI, 9 ottobre 2021 – Come può un artista con il crampo dello scrittore continuare a lavorare? Se ne parlerà domani, domenica 10 ottobre alle ore 17, a Palazzo Bisaccioni.

Il curatore della mostra “The Resilience of Art”, Gabriele Bevilacqua, accompagnerà il pubblico alla scoperta del “caso Iacomucci”, studiato scientificamente a livello internazionale.

L’artista Carlo Iacomucci illustrerà il suo viaggio fra pittura e incisione, ed interverrà il neurologo Giovanni Flamma per approfondireil crampo dello scrittore”.

Per partecipare come pubblico è necessario prenotare ai numeri: 349 788 26 24 | 339 221 12 93. Per entrare verrà richiesto il green pass.

L’eventi sarà trasmesso in Livestreaming sul sito www.expoitalia.it/pergolesi

L’incontro di domani, che vuole raccontare la forza riabilitativa della creatività artistica, si inserisce nel cartellone di eventi curati della Residenza anziani Collegio Pergolesi Odv, del quale fa parte la mostra di pittura e incisioniThe Resilience of Art” del Maestro Carlo Iacomucci. 

Carlo Iacomucci

Il cartellone è stato sviluppato «per celebrazione il 101° dell’insediamento a Jesi della Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, proprietaria della struttura del Collegio Pergolesi– affermano Paolo Troiani ed Enrico Carrescia, rispettivamente presidente della Odv e direttore della Residenza Anziani Collegio Pergolesi –. Il calendario di eventi e la mostra sono finalizzati sia al coinvolgimento della cittadinanza sia a sviluppare sinergie importanti per acquistare attrezzature per aumentare il benessere degli ospiti della struttura: per l’occasione è infatti stato realizzato un elegante catalogo arricchito di una preziosa acquaforte in tiratura limitata».

La mostra “The Resilience of Art”, a Palazzo Bisaccioni è aperta tutti giorni fino al 1° novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle ore 19.30 (compresi i festivi). Ingresso libero. 

(foto in primo piano Gabriele Bevilacqua e Carlo Iacomucci)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News