Connect with us

Cronaca

JESI / Carlo Rossini: «Ottica aperta a 23 anni, ora meritato riposo»

La storica attività di Corso Matteotti ha chiuso i battenti il 31 dicembre scorso

JESI, 5 gennaio 2019 – «Avevo 23 anni quando ho avviato l‘attività, adesso con mia moglie ci godiamo il meritato riposo». Con queste parole Carlo Rossini racconta i 56 anni del negozio al civico 39 di Corso Matteotti giunto a fine corsa.

L’Ottica Rossini è tra le attività commerciali più longeve della città: «Un negozio storico non perché sia passato più di mezzo secolo dall’apertura – spiega Carlo Rossini – ma perché l’ho aperto io e l’ho chiuso io». Era il 1963: «Un anno dopo è arrivata a lavorare insieme a me anche mia moglie Pina. L’attività è chiusa dal 31 dicembre scorso: abbiamo aspettato che il nostro dipendente andasse in pensione».

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’ottica nei primi anni si trovava qualche civico più in su, una volta sistemata la merce al civico 39 non si è più spostata.

Tanti anni nel mondo del commercio con gli alti e i bassi che questo comporta ma una certezza c’è sempre stata, la clientela di fiducia: «Devo dire che abbiamo superato la recente crisi economica proprio grazie ai clienti affezionati che non ci hanno mai lasciato e negli anni hanno continuato a servirsi da noi. Rammarico? Dopo tanti anni un po’ di riposo ci vuole».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.