Connect with us

Cronaca

JESI / Segnaletica verticale, in centro brulicano cartelli irregolari

Si tratta della zona tra via Pergolesi, piazza Spontini e Piazza Ghislieri, con deviazione in via Conti

JESI, 13 agosto 2020 – C’è una zona di Jesi che, al di là del suo contenuto storico, si caratterizza per la presenza di un numero enorme di segnali stradali così detti “verticali”.

Stiamo parlando di quel breve tratto di via Pergolesi (conosciuto dagli jesini di vecchia data come via degli Orefici) compreso tra lo spigolo est di piazza Spontini e piazza Ghislieri, oltre alla brevissima deviazione di via Conti.

Se vi capita di passare su questa strada fate caso a quanti segnali incontrate. Non solo, valutate anche la regolarità degli stessi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

In quello accostato ai lati di piazza Spontini si legge “Zona disco 1 ora” ma è stato montato alla rovescia  (e non è il solo in città).

Proseguendo verso la Cattedrale si arriva in piazza Ghislieri dove sono stati collocati ben due segnali di divieto di sosta. In uno di questi si legge che tale divieto sarà attivo fino al “termine dei lavori di potatura”, ma né in quella piazza, né in zone a essa prossime, si vede una pianta.

Gli ultimi “gioielli” di questa situazione sono ben visibili in via Conti dove, nella piccola piazzetta antistante l’Enoteca, ci sono ben tre segnali che indicano il divieto di sosta e, come se non bastasse, ce n’è anche un quarto – questa volta a cavalletto – opportunamente ancorato all’inferriata di una finestra che si affaccia sulla piazzetta.

Forse, per evitare brutte figure con i visitatori del centro storico, sarebbe opportuna la visita di un tecnico in grado di rimettere a posto l’anomala situazione.

(s.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche