Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Casa di riposo, Forza Italia: «Troppo pochi 11 tamponi»

«Ceriscioli ha il dovere prima di tutto di garantire la salute agli ospiti e agli operatori»

 JESI, 10 maggio 2020 – «Ceriscioli disponga con urgenza il monitoraggio sanitario della struttura per anziani Vittorio Emanuele II di Jesi attivando la procedura per i test diagnostici a favore degli oltre cento ospiti».

Così esordiscono i vertici di Forza Italia con una nota a firma di Daniele Silvetti  coordinatore provinciale, Massimo Montaruli  commissario comunale e Silvia Gregori, capogruppo consiliare.

«Assolutamente insufficienti – continuano gli esponenti azzurri – gli 11 tamponi fin qui effettuati anche e soprattutto in considerazione della particolare sensibilità al Covid-19 degli anziani, del continuo accesso ai locali della struttura di personale o al rientro di ospiti dimessi dai presidi sanitari esterni».

Incalza così Forza Italia: «Non si comprende perché la stessa richiesta non sia stata formalizzata dal direttore dell’Asp 9 che ha una specifica responsabilità sia nei confronti degli ospiti che delle rispettive famiglie».

«È utile ricordare a tutti i soggetti interessati che il virus non è stato ancora sconfitto e che nelle Marche il rapporto tra malati e deceduti supera ancora abbondantemente il 13%, tra i più alti in Italia».

«Ceriscioli pensi prima di tutto alle strutture esistenti e ai marchigiani in costante pericolo piuttosto che deviare l’attenzione dei cittadini con trovate geniali per alimentare il contrasto con il Governo Conte e la costruzione di inutili cattedrali nel deserto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News