Connect with us

Attualità

JESI / CASSONETTI-DISCARICA NEL CUORE DELLA CITTÀ, UN VIZIO PURTROPPO IN VOGA

I contenitori in Vicolo Amici stracolmi di ogni genere di materiale di scarto

 

JESI, 7 dicembre 2018 – Sempre più cittadini si lamentano per la maleducazione di alcune persone le quali, incuranti dei divieti e privi di civiltà, abbandonano rifiuti un po’ ovunque.

Comportamenti incivili che nella maggior parte dei casi non sono perseguiti per carenza di denunce o di accertamenti immediati da parte di chi preposto alla sorveglianza.

Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti è particolarmente praticato nelle periferie – ZIPA e strade di campagna – ma a volte anche nel centro cittadino.

L’ultimo esempio, ma non è la prima volta che viene notato, lo si può vedere in certe giornate nello stretto Vicolo Amici, a ridosso del Palazzo della Signoria dove si trovano allineati quasi una decine di contenitori per la raccolta differenziata delle immondizie.

Transitando in via Pergolesi, basta gettare lo sguardo in quel vicolo, per accorgersi che da quei cassonetti escono materiali di scarto di tutti i generi (oggi la carta, domani altri tipi di rifiuti).

Purtroppo si sta diffondendo tra i cittadini la maleducazione e l’amore per la propria città sta scemando. Fino a quando?

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.