Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CASSONETTI-DISCARICHE E LA ZONA È PURE VIDEO SORVEGLIATA

JESI, 12 novembre 2017 – Materassi, sanitari, tavoli, sedie e una televisione, buttati, sul ciglio di una strada  a doppio senso tra l’ altro molto stretta.  Quello che però balza agli occhi è il cartello ben in vista (che sovrasta il cumulo di immondizia) )che riporta la scritta “Zona Videosorvegliata”, che in se per se dovrebbe fungere da deterrente per chi è intenzionato a scaricare rifiuti ingombranti.

La domanda è semplice: sicuri che, almeno stavolta, i trasgressori verranno sanzionati perché ripresi dall’occhio della telecamera?

Intanto i cassonetti della città diventano giorno dopo giorno discariche a cielo aperto.  L’ultima l’abbiamo trovata in zona via Latini incrocio con via Roncaglia  dopo quelle di via Carlo Marx, via Mura Occidentali, punto scommesse Snai, e via Asiago e qualche punto del centro storico.

Ricordiamo che i rifiuti ingombranti andrebbero consegnati  al centro ambiente Campo Boario con orario il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 19 e sabato mattina dalle ore 7 alle ore 13.

Al Centro Ambiente, come noto, i cittadini residenti a Jesi e le ditte convenzionate possono portare senza alcuna spesa qualsiasi tipo di rifiuto urbani o assimilato agli urbani, compresi i rifiuti ingombranti, per quest’ultima tipologia si ricorda che è previsto anche il ritiro gratuito a domicilio da parte della JesiServizi. È possibile infatti chiedere il ritiro fino a tre oggetti ingombranti, ma il ritiro è gratuito solo per il primo. Se ve ne sono ulteriori, è previsto un contributo spese pari ad 11 euro ciascuno.

(c. ade.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News