Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CASSONETTI RIFIUTI: UNO SPETTACOLO INDEGNO E CITTADINI INCIVILI

JESI, 25 giugno 2018 – Cittadini arrabbiati per il comportamento di alcuni loro incivili vicini di casa che non prestano attenzione al corretto smaltimento dei rifiuti; un sentimento diffuso su gran parte della città, ma particolarmente sentito nel centro storico per una serie di motivazioni a cominciare dalla figuraccia che quasi quotidianamente si fa nei confronti dei sempre più numerosi turisti che in queste giornate si aggirano tra piazze e vicoli per scoprire i segreti nascosti della città.

Questa mattina l’attenzione di chi scrive è stata attratta da una signora che imprecava contro ignoti per lo spettacolo rappresentato in Vicolo Amici, uno stretto passaggio tra il Palazzo della Signoria ed il vicino complesso abitativo.

Qui sono stati posizionati alcuni cassonetti per la raccolta differenziata completamente riempiti da impedirne la chiusura regolare.

Non solo – ed ecco le ragioni delle esternazioni della cittadini – qualcuno, vista l’impossibilità di disfarsi regolarmente dei suoi rifiuti li ha lasciati in terra deturpando il vicolo.

Tutto questo avveniva attorno al mezzogiorno, quando, si presume, la raccolta rifiuti dovrebbe essere terminata e quando maggiore è la presenza di cittadini e turisti nel centro storico.

Quello accaduto oggi, ci ha confidato la cittadina, si verifica, purtroppo, più volte.

sedulio brazzini

 

News