Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterina Senesi è la nuova consigliera giovane aggiunta

La studentessa del Liceo Leonardo Da Vinci subentra a Thomas De Alcubierre

JESI, 5 febbraio 2021Caterina Senesi è la nuova consigliera comunale giovane aggiunta. Entrata a pieno diritto in Consiglio comunale ieri 4 febbraio, subentra all’ex consigliere Thomas De Alcubierre, eletto a dicembre 2019.

Quella del consigliere giovane aggiunto è una carica annuale la cui elezione è a opera dei rappresentanti scelti dagli istituti di secondo grado presso la Consulta provinciale degli studenti.

Si tratta di una figura istituita nel settembre 2019 dall’articolo 26 dello Statuto Comunale di Jesi proposto dalla consigliera Emanuela Marguccio «riconoscendo il diritto ai giovani che frequentano gli istituti di secondo grado della città e residenti a Jesi di eleggere un proprio rappresentante chiamato a partecipare attivamente ai lavori del Consiglio comunale con diritto di convocazione alla seduta e con diritto di parola», pur senza diritto di voto.

A dare il benvenuto alla studentessa del Liceo Leonardo Da Vinci, gli altri consiglieri, il presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi e Cinzia Napolitano. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Un’emozione vedere persone così giovani assumersi responsabilità nelle istituzioni.

«Ti auguro di appassionarti a questo nuovo incarico», ha detto l’assessora.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE:

JESI / Kazi Fokhrul cittadino italiano, lascia l’incarico di consigliere straniero
JESI / ELETTO IL PRIMO CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANE AGGIUNTO (foto)

News