Connect with us

Cronaca

JESI / Caterpillar, convocato il tavolo al Mise per il 21 gennaio

L’incontro tra le parti arriva dopo la disponibilità dell’azienda a un confronto e a garantire la continuità produttiva

JESI, 14 gennaio 2022 – E’ arrivata ieri sera la convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico per lo stabilimento Caterpillar.

La Struttura per le crisi d’impresa del Mise ha convocato l’incontro il prossimo 21 gennaio: determinante la disponibilità dell’azienda a un confronto e a garantire la continuità produttiva del sito di Jesi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Il ministro Giancarlo Giorgetti mi ha comunicato che è stato convocato al Ministero dello Sviluppo Economico un incontro per il 21 gennaio prossimo, dopo che l’azienda ha manifestato la disponibilità ad avviare un confronto costruttivo tra le parti per individuare soluzioni finalizzate a garantire la continuità produttiva – il commento del sindaco Massimo Bacci -. Siamo solo all’inizio, ma finalmente il percorso comincia su basi completamente nuove. Ringrazio il ministro, la Regione, i sindacati, le istituzioni locali, i parlamentari marchigiani e tutti i cittadini che in questi giorni hanno fatto sentire la loro voce al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della Caterpillar».

Proprio ieri i lavoratori avevano occupato la vicina superstrada dopo l’incontro con la proprietà che ha portato ad alcune novità.

In primis l’interesse di un potenziale acquirente e la visita che avverrà in merito, allo stabilimento di via Roncaglia proprio il 20 gennaio, il giorno precedente alla convocazione al Mise.

C’è, poi, un advisorErnst & Young, che ha il mandato di trovare imprenditori interessati. Resta però la scadenza del 23 febbraio, giorno in cui a torto o a ragione l’azienda può iniziare la procedura dei licenziamenti.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x