Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, prima del tavolo al Mise sindacati in Comune

Ricevuti dal sindaco Massimo Bacci i rappresentanti del Consiglio di fabbrica e delle organizzazioni dei lavoratori

JESI, 21 gennaio 2022 – Era stato già in visita al presidio dei lavoratori Caterpillar di via Roncaglia, lunedì scorso, il sindaco Massimo Bacci, portando la sua disponibilità, se fosse necessario, a essere presente a eventuali incontri.

Stamattina le rapprentanze sindacali, a loro volta, sono state ricevute in Comune dal primo cittadino nel giorno in cui è in programma il tavolo, importante, al Mise, il Ministero dello sviluppo economico, per la vertenza in atto.

Il sindaco Massimo Bacci al presidio dei lavoratori della Caterpillar

«In vista dell’apertura del tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico in programma questo pomeriggio in modalità online – fa sapere il Sindaco – ho ricevuto in Comune i rappresentanti del consiglio di fabbrica della Caterpillar e delle organizzazioni sindacali per uno scambio di idee e per fare il punto della situazione».

«Massima chiarezza su un prerequisito imprescindibile: la proprietà ritiri subito la procedura di chiusura dello stabilimento (che porterà, a fine febbraio, alle lettere di licenziamento) e dia il tempo necessario per individuare la soluzione migliore – anche attraverso nuovi acquirenti – che possa consentire il mantenimento dei posti di lavoro».

«Ho loro confermato il massimo sostegno del Comune di Jesi – e della comunità tutta – con la piena disponibilità ad essere parte attiva nelle trattative per giungere al risultato atteso».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News