Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar: «Proposta dell’azienda inaccettabile»

Caterpillar Jesi

Il commento di Jesi in Comune e dei consiglieri del Pd, Lorenzo Fiordelmondo e Manuela Marguccio, dopo il tavolo tra Mise, sindacati e proprietà

JESI, 23 gennaio 2022 – La proposta della proprietà della Caterpillar di dare ammortizzatori sociali in cambio della libertà di licenziare ha trovato il compatto rifiuto dei sindacati e della politica cittadina.

Lorenzo Fiordelmondo ed Emanuela Marguccio

Dal fronte delle opposizioni Lorenzo Fiordelmondo del Pd spiega: «Un “accordicchio” la proposta che viene dall’azienda dopo il tavolo ministeriale. Di qui passa un pezzo di identità culturale del nostro territorio e della nostra città. La solidarietà contro l’arroganza».

Preoccupata anche la collega di partito Emanuela Marguccio: «Le persone non il capitale devono essere messe al primo posto. Questa vicenda riguarda l’intera città e ci si chiede: se oggi tocca a loro, domani chissà…».

Jesi in Comune con i lavoratori della Caterpillar

Critica anche Jesi in Comune: «L’esito dell’incontro al Mise è semplicemente inaccettabile. L’azienda deve innanzitutto ritirare la procedura di licenziamento e mettersi davvero a dialogare con possibili acquirenti. Non si svende così la dignità e la professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici e di un territorio intero. Bene fanno i lavoratori e le organizzazioni sindacali a non fare un passo indietro e continuare la mobilitazione nelle forme e nei modi che saranno necessari. Siamo con voi».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]