Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar: si attende il Ministro Andrea Orlando il 23 dicembre

Jesi in Comune ha donato circa 200 euro ai lavoratori: la vicenda ieri sera su Propaganda Live, il programma de La7

JESI, 18 dicembre 2021 Volantinaggio dei lavoratori della Caterpillar questa mattina in centro città. Con l’occasione il gruppo consiliare Jesi in Comune ha donato i proventi della vendita delle palline di Natale ai lavoratori e alle lavoratrici dello stabilimento jesino: circa 200 euro sono stati consegnati ai sindacati che seguono la vicenda.

«Ringraziamo quanti ci hanno portato la loro solidarietà – spiegano i lavoratori -. La nostra lotta deve diventare quella di tutto il territorio per tutto quello che rappresenta a livello di indotto e come stimolo per il tessuto produttivo jesino. Per questo il 23 dicembre saremo a manifestare con un corteo che da Porta Valle, alle 16, arriverà fino in Piazza della Repubblica per poi terminare con un evento musicale».

Per l’occasione è atteso anche il Ministro del lavoro, Andrea Orlando.

Intanto ieri sera Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in onda su La7, ha trasmesso il servizio sulla Caterpillar di Jesi. Dalla protesta fuori dai cancelli, all’incontro in Regione fino allo sciopero generale di giovedì scorso a Roma.

La trasmissione televisiva ha raccontato della chiusura dello stabilimento: una decisione improvvisa che i sindacati hanno definito «un atto terroristico».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News