Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, sit-in davanti a Confindustria: «Ritiro dei licenziamenti»

Questa mattina mobilitazione dei lavoratori dello stabilimento jesino con i sindacati di categoria Fim Cisl, Fiom Cigil e Uilm Uil

JESI, 3 febbraio 2022 Lavoratori e sindacati di categoria, Fim Cisl, Fiom Cigil e Uilm Uil, in sit-in questa mattina ad Ancona davanti alla sede di Confindustria.

Lintenzione è quella di sollecitare l’attenzione dell’associazione degli industriali sulla vertenza Caterpillar di Jesi.

«Chiediamo con forza di dare continuità occupazionale e produttiva allo stabilimento della Caterpillar – afferma Luigi Imperiale, Fim Cisl Marche, in presidio con i lavoratori -.  Va  ricordato che le aziende hanno anche una responsabilità sociale sul territorio nel quale si insediano».

Sabato prossimo è in programma la visita dei lavoratori della Gkn, altra multinazionale con sede in Toscana che ha in corso una vertenza che sembra essere andata a buon fine.

Si attende, intanto, la convocazione di un secondo tavolo con il Mise, se non sarà convocato a breve i lavoratori andranno nelle due sedi della Caterpillar di Bologna e nel pomeriggio alla Speedline, di Santa Maria di Sala in Veneto, una vertenza che vede coinvolti circa 620 dipendenti.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News