Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Cavalcavia della superstrada: entro marzo il completamento

L’opera era stata danneggiata da un camion la scorsa estate: l’Anas annuncia la fine dei lavori

JESI, 27 febbraio 2021 – Saranno completati per la fine del mese di marzo i lavori allo svincolo Jesi Est dopo il danneggiamento del cavalcavia da parte di un camion, la scorsa estate, che ne aveva precluso la viabilità.

Sulla Strada Statale 76 “della Val d’Esino” proseguono, infatti, i lavori di ricostruzione del sottopasso dello svincolo di Jesi Est (km 61,800).

In questa fase sono in corso le operazioni di varo delle travi in acciaio sulle quali sarà realizzata la soletta.

Il danneggiamento aveva precluso la viabilità, che era andata di conseguenza a gravare sulla città di Jesi, in particolare sull’Asse Sud, viabilità poi ripristinata grazie a una rampa provvisoria realizzata dall’Anas e attraverso la quale attualmente si transita in direzione Ancona, mentre che ne proviene per proseguire deve uscire e rientrare sempre a Jesi Est.

ponte san carlo
Ponte San Carlo attualmente off limits ai mezzi superiori ai 30 quintali

Una buona notizia per la città di Jesi anche su un altro fronte, quello del Ponte San Carlo: la conclusione dell’intervento sulla superstrada non inficerà in alcun modo sull’abbattimento e la ricostruzione dell’infrastruttura che arriva a Borgo Minonna, la quale avrà già conseguenze importanti sulla popolazione residente nel quartiere.

L’Anas, società del Gruppo Fs Italiane, ricorda la massima prudenza quando si è alla guida, per la sicurezza propria e quella degli altri (guidaebasta.it). Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News