Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI C’È UN RATTO SULL’AUTOBUS, PARAPIGLIA TRA I PASSEGGERI

Caccia al roditore sulla linea AnconaJesi, a Porta Valle è sceso e se n’è andato

JESI, 29 novembre 2019 – Passeggero inusuale quello che, all’insaputa di tutti, è salito a bordo dell’autobus della linea extraurbana Sacsa. Un ratto.

La corsa scelta dall’insolito viaggiatore era quella di mercoledì scorso, 27 novembre, in partenza da Ancona alle 17 con arrivo e fine corsa a Jesi, Porta Valle.

Due giovani passeggere se ne sono accorte alla seconda fermata, quella del porto dorico, e da quel momento è iniziato un certo parapiglia – soprattutto tra le donne presenti – per evitare qualsiasi contatto con il roditore e impedire che magari si infilasse in qualche borsa, il quale, da parte sua, non poteva che sfilare di soppiatto da una parte all’altra del mezzo, protetto dai sedili che impedivano di stanarlo.

Cosa alla quale si è applicato un ex autista di bus, anche lui a bordo, mentre l’automezzo di linea proseguiva nel suo tragitto verso Jesi. Ma non c’è stato nulla da fare: difficile, difficilissimo, venirne a capo in quelle condizioni.

E così, una volta arrivati e dileguatisi senza indugio i passeggeri, le portiere sono rimaste aperte per consentire al ratto di scendere. Anche lui. E andarsi a trovare un altro posto dove rimanere più tranquillamente dopo la movimentata trasferta.

Presumibilmente l’animale dovrebbe essere salito al capolinea di Piazza Cavour, dove l’autobus – nuovo e dotato di pianali bassi per consentire l’accesso a tutti – attendeva in sosta con le portiere aperte.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News