Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL CENONE AL MERCATO DELLE ERBE: IN 511 CON 10 SVEDESI INNAMORATI DELLA VALLESINA

Con Figaro due dei vincitori della lotteria benefica

JESI, 1 gennaio 2017 – Alle 20.30 è iniziato, puntuale, il cenone di Capodanno nei locali del Mercato delle Erbe di via Mercantini, con i ragazzi della Pisconti Band – tutti volontari affiatatissimi – chiamati a raccolta per servire a tavola, il coordinamento della partecipata JesiServizi e la collaborazione delle onlus Adra, Iom e Amicizia a domicilio.

In 511 si sono accomodati per dare fondo al menù che consisteva in vincisgrassi, roast beef con funghi, zampone e lenticchie, accompagnati da acqua e vino. Poi panettone, spumante, frutta, uva di rigore, per un costo di 25 euro a persona. Tolte le spese, il resto verrà devoluto al comune terremotato di Arquata del Tronto, assieme al ricavato della  lotteria che si è svolta durante la serata, 1.600 euro, organizzata dallo Iom, il cui staff era presente al completo.

Ai vincitori erano destinati 9 sacchi della Befana, contenenti doni, con i biglietti battuti al prezzo di 5 euro per due e di 10 euro per cinque.

Serata che ha visto la magistrale conduzione di Graziano Fabrizi, il nostro caro Figaro, che con la sua verve – ormai patrimonio dell’umanità… – ha intrattenuto i commensali tra i quali il sindaco Massimo Bacci, il vice Luca Butini e il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi.

Franco Corinaldesi canta “Santa Lucia” al gruppo degli svedesi

Ma c’era anche un bel gruppo familiare composto da una decina di svedesi, da circa tre anni in Vallesina.

Erano stati nelle Marche, se ne sono innamorati – come molti, d’altronde – e hanno deciso di stabilirsi a Castelplanio dove hanno comprato casa.

In loro onore il tenore Franco Corinaldesi, che ha ulteriormente scaldato i cuori di tutticon Nessun dorma – , si è esibito nella celebre e antica canzone Santa Lucia, santa famosissima nei paesi scandinavi.

Alle 11.30 sulle note di ‘O sole mio, tutti al brindisi beneaugurante, anche perché premeva l’appuntamento in piazza della Repubblica dove tutti si sono trasferiti per il count down della mezzanotte con Selena Abatelli.

Poi, ancora al Mercato delle Erbe: qui ad attendere tutti stavolta c’era musica per ballare con il dj Sergio Accoroni. Pienone anche in questa occasione e danze che hanno preso il sopravvento.

(p.n.)

 

 

 

 

News