Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CENONE DELLA VIGILIA DI NATALE, UN RECORD: DA “CICCIO” NON SI PRENDONO PIÙ ORDINAZIONI DI PESCE, SONO GIÀ TANTISSIME

JESI, 21 ottobre 2016 – “Si avverte la gentile clientela che per il 24/12/2016 (vigilia di Natale) non si prendono più ordinazioni. Siamo al completo!“.cicc1

L’avviso, bene in evidenza, è stato affisso da Ciccio il famoso mago del pesce in tavola, sia sulla vetrina del suo esercizio che all’interno. Tanto per essere chiari e precisi. E qualche spiritoso ci ha aggiunto pure: “A Pasqua si può?

A tavola, si sa, si fa di tutto per avere il meglio…

La Gastronomica Le fantasie del mare, di via Roma 69, infatti, non accetta più ordinazioni perchè già in questo ottobre “hanno superato il limite della nostra capacità di accontentare tutti i nostri clienti”.

E’ lo stesso Ciccio, preso tra sughetti e spiedini, a spiegarci che “un conto preciso non l’ho fatto ma il volume delle ordinazioni è così elevato che dovevamo mettere l’alt. E tra qualche settimana, di questo passo, lo faremo anche per l’ultimo dell’anno“.cicc2

Con lui ci sono la consorte Anna e il figlio Giorgio, indaffarati con i bigliettini per le ordinazioni della serata, mentre entra anche una cliente che, soddisfatta, davanti all’avviso sorride e dice: “Io ce l’ho fatta per un pelo, anche per quest’anno è andata….”.

Apprezzatissimo e molto conosciuto il Ciccio, che ha saputo coniugare con maestria, tecnica e sapienza culinaria quello che il mare offre per portarlo sulle tavole degli amanti del pesce e non solo.

Lo strudel di pesce e verdure

Lo strudel di pesce e verdure

E non a caso, sempre per quanto riguarda la vigilia di Natale – certo che parlarne a ottobre sa di vero record – “i nostri non sono soltanto clienti di Jesi ma vengono da varie zone. Anche da Fabriano. Persino da Roma e Milano“.

Sarebbe? “Sarebbe che il 24 dicembre, nel pomeriggio, ci sarà chi preleverà qui da noi il necessario per imbandire una bella cena e via, verso la capitale o verso il nord. Siamo a disposizione di tutti e lavoriamo tanto, non ci si può fermare…”.

E quel giorno tra “stoccafisso, baccalà, grigliate, fritture, spiedini, brodetti, da fare ce ne sarà tanto… E poi, anche le ultime novità, come lo strudel di pesce e verdure o il pesce spada in porchetta“.

Non ci si ferma mai, tranne che a tavola…

([email protected])

 

 

 

 

News