Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro Alzheimer: «Fatte anche opere complementari»

Struttura di via Finlandia finanziata da Cassio Morosetti: la donazione risale al 2018, da allora c’erano tre anni per la realizzazione, tempi rispettati

JESI, 4 novembre 2021Chiusa la struttura di San Giuseppe, gli ospiti del centro Alzheimer sono stati trasferiti nel nuovo complesso di via Finlandia.

Il punto sulla situazione, nello scorso Consiglio comunale, dopo un’interpellanza del consigliere Samuele Animali, Jesi in Comune, che chiedeva il motivo del trasferimento alla luce di una determina del dirigente in cui si parla di un “trasferimento temporaneo“.

A imporre le tesmpistiche era stato Cassio Morosetti, cittadino benemerito, che ha sostenuto le spese con una donazione di 800mila euro.

«Secondo le disposizioni del donatore risalenti al 2018 – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi – la somma era destinata all’edificazione di un nuovo immobile dotato di necessari impianti e attrezzature in via Finlandia, entro tre anni dalla donazione. Ad agosto 2021, in anticipo rispetto ai termini imposti, è stato emesso il certificato di ultimazione dei lavori e presentata la segnalazione certificata di agibilità, perciò tutti i vincoli sono stati rispettati. Il Comune ha deciso però di aggiungere opere complementari a prescindere dalla donazione, motivo per cui è necessario chiudere temporaneamente la struttura e dare continuità alla sua attività in un’altra struttura idonea, come previsto dalle norme regionali».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News