Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro Alzheimer, trasferimento da ultimare

L’immobile di via Finlandia è in comodato d’uso all’Asp Ambito 9 che attualmente gestisce quello in via San Giuseppe

JESI, 6 settembre 2021Trasferimento da ultimare per il Centro Alzheimer di via Finlandia che, una volta terminato in toto, andrà ad accogliere gli ospiti del centro diurno Le chiavi della memoria di via San Giuseppe.

La Giunta comunale, nei giorni scorsi, aveva spinto sull’acceleratore per «consentire l’apertura del servizio entro il corrente mese di agosto», ravvisata «l’esigenza di dare corso senza indugio agli adempimenti propedeutici all’attivazione del servizio nella nuova sede». 

La nuova struttura, sorta dopo l’abbattimento dell’ex asilo Cepi, è stata in parte finanziata con 800mila euro da Cassio Morosetti che ha indicato un limite temporale per l’esecuzione.

Attualmente la struttura che ospita i malati di alzheimer si trova in via San Giuseppe, al civico 36, e accoglie 16 persone, l’associazione Caffè Alzheimer e una sala convegni. La nuova struttura, dotata di spazi comuni più fruibili dall’utenza, ne potrà accogliere una ventina e sarà ugualmente concessa in comodato all’Asp Ambito 9.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News