Segui QdM Notizie

Politica

JESI “CENTRO AMBIENTE” DEL BOARIO NELLA BUFERA, RAFFICA DI PROTESTE PER NUOVI I ORARI DI APERTURA

JESI, 4 aprile 2016 – Pioggia di proteste per la variazione degli orari di apertura del “Centro Ambiente” di Viale Don Minzoni; a contestare sono un po’ tutti, dai privati cittadini e ditte convenzionate. La sola apertura pomeridiana non è stata giudicata una mossa azzeccata per i motivi più svariati.

Un passo indietro. Fino al 31 marzo scorso il servizio di conferimento di rifiuti urbani o assimilati agli urbani, compresi quelli ingombranti, era operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00 e dalle ore 14,30 alle 17,30 ed il sabato dalle 9 ore 8,30 alle 12,00. Questo “ventaglio” consentiva a tutti di poter disporre del loro tempo libero sia esso mattutino che pomeridiano, sia per procedere all’ammasso dei rifiuti da conferire, così come alla raccolta degli stessi. Dal 1° aprile scorso i cancelli del “Centro Ambiente” si aprono soltanto nei pomeriggi feriali; dal lunedì al venerdì, dalle ore 13,00 alle 19,00 ed il sabato (questo si, di mattina) dalle ore 7 alle 13.

Come detto la “rivoluzione” non è stata accolta favorevolmente perché non se ne comprende lo scopo e l’utilità in un periodo in cui, dopo una stagione caratterizzata da giornate umide e uggiose, la gente mette mano alla cura dei propri giardini, producendo erbe di sfalcio e rami di potatura che non trovano più posto nei contenitori sparsi in città.

Forse, dicono in molti, anche tra gli addetti ai lavori, sarebbe il caso di rivedere la scelta fatta.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News