Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CENTRO DIURNO ALZHEIMER, LA STRUTTURA APRE IL 22 APRILE: PUÒ OSPITARE 16 PERSONE

JESI, 13 aprile 2017Aprirà sabato 22 aprile il Centro Diurno Alzheimer realizzato in via San Giuseppe 36. La nuova struttura è in grado di ospitare 16 persone residenti in uno dei 21 Comuni che fanno parte dell’Ambito Territoriale n. 9. Purtroppo l’accoglienza sarà riservata ai soli soggetti che si trovano al primo stadio della malattia; per loro ci saranno occasioni di socializzazioni e programmi di trattamento terapeutico che potrebbero avere effetti positivi sull’andamento del morbo.
Nel dare notizia dell’imminente inaugurazione del Centro, i responsabili dell’Azienda Servizi alla Persona dell’ambito territoriale n. 9 ricorda “che è possibile presentare le domande, necessarie per l’individuazione del numero minimo di beneficiari per l’avvio della struttura, fino al prossimo 6 maggio 2017, ma – si precisa – una volta avviata la struttura, potranno essere sempre presentate”.
Ricordiamo, infine, che le domande di cui sopra sono scaricabili dal sito dell’ASP9 – www.aspambitonove.it – oppure si possono ritirare agli sportelli dell’Asp, in via Gramsci 95. Per chi non volesse venire a Jesi c’è la possibilità di ricevere il tutto agli sportelli dell’Ufficio promozione sociale nei comuni di residenza che offrono questo servizio.
(s. b.)

News