Segui QdM Notizie

Eventi

JESI IL CENTRO INVASO PER LA NOTTE DEL PIKKANAPA

pe1JESI, 4 settembre 2016 – Un fiume di gente con i muri dei palazzi di via Pergolesi a fare da argine.

Questo lo spettacolo che si mostrava ieri sera, 3 settembre, per la seconda giornata del Pikkanapa, il festival e la mostra mercato del peperoncino e della canapa.

Ma era la stessa situazione anche in piazza Colocci e in piazza Federico II, le aree interessate dagli stand commerciali.

Un successo dalle proporzioni inaspettate, complice il bel tempo e la voglia della gente di lanciarsi in quel mare di sensazioni piccanti e non solo.

pe4Sul palco ottagonale intorno all’obelisco che in piazza Federico II aveva ospitato Costanza d’Altavilla, danzatori e acrobati de “Il volo dell’Aquila“, ieri, oltre a tutto il resto, risuonavano le note coinvolgenti della Ciattamanband e fino a mezzanotte almeno il via vai è stato continuo.pe8

Locali abituali pieni, birrerie e bar soprattutto e proprio Giorgio, dell’Imperiale, indaffarato tra un ordine e l’altro, si è detto “molto soddisfatto di questa iniziativa. Stiamo lavorando bene anche stasera e tutto quello che alimenta la vita del centro storico è sempre ben accetto“.

Bicchieri e piatti di plastica, resti di assaggi e sorseggi che non entravano più negli appositi contenitori per i rifiuti sparsi anche a terra, ma a questo avrebbero pensato poi, l’indomani mattina, gli addetti del Comune.

Tanti bambini, inoltre, insieme ai genitori ma pure gente di tutte le età.

“Un vero pienone, sembra di essere al Palio” conferma un agente della polizia locale in pattuglia con una collega.

E, in effetti, numeri da record per questa manifestazione che, iniziata venerdì, chiuderà questa sera con un’altra giornata densa di appuntamenti.

(p.n.)

News