Connect with us

Cronaca

JESI / Centro storico: «Nel week end è di nuovo caos»

Il chiostro di Sant'Agostino

Esasperati i residenti tornano a lamentare i rumori notturni e la sporcizia al mattino: «Possibile che non ci sia nessun controllo?»

JESI, 7 settembre 2021 Torna l’esasperazione che, fatta eccezione per le vacanze estive, non ha mai lasciato i residenti del centro storico di Jesi.

Rumori molesti fino a tarda notte, sporcizia la mattina successiva e dunque sempre i soliti problemi da risolvere per chi abita nella parte storica della città.

Andreoli immobiliare 01-07-20
via Roccabella
Via Roccabella

Complice anche il boom di presenze registrate nel week end appena trascorso da “Pikkanapa, i residenti tornano a segnalare situazioni invivibili.

«Pikkanapa o meno, il fine settimana e in particolare il sabato è sempre un gran caos: non si dorme la notte per le urla e la mattina dopo dobbiamo fare i conti con bicchieri abbandonati, vomito e deiezioni».

A parlare sono i residenti di via Roccabella e del Chiostro Sant’Agostino (foto in.primo piano) che raccolgono però le parole anche di altri abitanti del centro.

«Possibile che non c’è nessun controllo? Qui ogni fine settimana ricominciamo con le solite segnalazioni, ma non cambia mai niente».

I residenti chiedono anche la fruibilità di bagni pubblici: «Ad esempio con “Pikkanapa” ci sarebbero dovuti essere a disposizione bagni pubblici visto il numero di persone presenti alla manifestazione. Quelli dei locali erano strapieni e qualcuno si è arrangiato per i vicoli».

Il nodo, relativamente alla manifestazione dedicata alla canapa e al peperoncino, terminata domenica, è anche quello dei controlli per il Green pass.

«Come si fa senza varchi di accesso e con tutta quella gente a controllare chi ha la certificazione e chi no? E per le Fiere di San Settimio cosa succederà? L’impressione è che l’Amministrazione faccia finta di non vedere né sentire i problemi dei residenti del centro che però esistono eccome».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche