Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro vaccinale: c’è chi si presenta ma la palestra è chiusa

Anche questa mattina si sono ritrovati ad aspettare l’apertura in via Zannoni ma il cancello è rimasto serrato: l’orario è stato affisso all’interno ma è poco visibile

JESI, 20 agosto 2021Anche stamattina – era già successo – persone ad attendere al centro vaccinale di via Zannoni che però era chiuso.

In diversi hanno atteso nella speranza che il cancello si aprisse ma la palestra adibita a centro vaccinale oggi rimane chiusa per tutto il giorno.

via zannoni

In attesa c’erano persone che non avevano appuntamento ma d’altronde la somministrazione è possibile effettuarla anche senza prenotazione, come le dasce d’età 12-18 anni. Na c’era pure chi l’appuntamento lo aveva.

E’ il caso di un giovanissimo, accompagnato dalla madre.

«Mio figlio aveva l’appuntamento ieri pomeriggio ma ha trovato chiuso e oggi è ancora chiuso: certo che un cartello con gli orari si potrebbe anche mettere fuori dal cancello così da evitare di attendere invano».

«Al centro vaccinale questa mattina c’erano  persone in attesa ma oggi è chiuso! Queste aperture a singhiozzo temo stiano creando solo caos per chi deve andare a vaccinarsi», spiega un residente che stamattina ha notato il via vai.

via zannoni

Hanno atteso invano, e infatti poi se ne sono andati, tutti quelli che hanno sperato di potersi vaccinare questa mattina. Molti provenienti da Jesi. Ad agosto il centro vaccinale rimarrà chiuso nella giornata di oggi e anche domani, sabato 21 agosto e domenica 22. La prossima settimana è prevista la chiusura pomeridiana lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dunque con servizio regolare al mattino, mentre rimarrà chiuso per tutta la giornata di mercoledì 25 agosto.

Il cartello delle chiusure posto all’interno

Chiusura per le intere giornate di sabato 28 agosto e domenica 29, mentre apertura solo la mattina dalle 8 per lunedì 30 agosto e martedì 31, chiuso nel pomeriggio.

Sul cancello esterno, in effetti, non vi sono comunicazioni circa le aperture del mese di agosto, è affisso all’entrata dell’accoglienza ma risulta affatto visibile. E non si trovano comunicazioni nemmeno in rete.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News