Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro vaccinale con copertura esterna ma i problemi non mancano

Il Comune aveva anticipato interventi per agevolare la fila e proteggere dalla pioggia, qualche criticità permane

JESI, 23 novembre 2021 Posizionati due gazebo, riscaldati con funghi radianti, davanti al centro vaccinale della ex II Circoscrizione di via San Francesco.

Il Comune di Jesi nel giorni scorsi, infatti, aveva anticipato interventi in loco visti i disagi segnalati dall’utenza soprattutto la scorsa settimana quando in tantissimi hanno atteso in piedi, cercando di ripararsi dalla pioggia e formando una lunga fila.

Una copertura esterna provvista di sedie, per consentire soprattutto agli anziani ma a chiunque ne abbia bisogno di attendere più agevolmente il proprio turno.

Restano però altre criticità da risolvere, una è quella dei parcheggi: il Centro si trova in una zona della città dove insistono diverse scuole, attività commerciali, la farmacia comunale, uno studio medico, una chiesa, la filiale di un banca e il distretto sanitario Asur di via San Francesco.

In determinati orari è un’impresa trovare un “buco” per parcheggiare l’auto. Un disagio soprattutto per le persone anziane, adesso alle prese con la terza dose, che non riescono a deambulare.

Altra questione è inerente alle prenotazioni del richiamo: a distanza di sei mesi dalla seconda dose la segnalazione di chi ha prenotato la somministrazione per i genitori, 70enni, ma la prima data utile è dopo un mese.

Qualcuno, sebbene abbia prenotato a metà novembre, è finito a gennaio e in altre città.

«E’ normale che un centro vaccinale di riferimento per l’intera Vallesina sia chiuso per la maggior parte della settimana?», si domanda qualcuno in fila.

Eleonora Dottori                                  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News