Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro vaccinale: gazebo e “pinguini” contro il caldo

Allestito all’esterno per chi è in attesa viste le temperature elevate, in funzione anche gli apparecchi mobili per refrigerare l’aria

JESI, 25 giugno 2021 – Gazebo all’ingresso delle palestre di via Zannoni adibite a centro vaccinale, per agevolare le attese, visto il caldo, e impianti di refrigerazione dell’aria all’interno dei locali.

Maria Luisa Quaglieri

Proprio ieri un’altra persona ha accusato un malore per via del caldo.

«Le strutture di via Zannoni sono dotate di impianto di riscaldamento ma non di raffreddamento – fa sapere l’assessora ai servizi sociali Maria Luisa Quaglieri – . Abbiamo già montato sei macchinari, tre per ogni palestra, per rinfrescare l’aria e sistemato un frigorifero per le bevande nella sala di attesa. Sono venuta a conoscenza dei disagi per il caldo venerdì scorso, devo ringraziare la Protezione Civile per essersi subito messa in moto e l’Asur. Qualche giovane è svenuto in questi giorni per i timori legati al vaccino».

Uno dei “pinguini” in funzione all’hub vaccinale delle palestre di via Zannoni

L’assessora invita i vaccinandi ad arrivare secondo l’orario indicato nella prenotazione, così da evitare inutili attese. Le porte sono spalancate nelle strutture, per consentire il passaggio dell’aria visto che l’ampiezza delle palestre è considerevole anche per i “pinguini refrigeranti. Allestito all’ingresso un gazebo per le attese così da godere di un po’ d’ombra.

«Arrivare con largo anticipo non serve, in particolare per chi ha appuntamento alle 8 o alle 14. Le palestre saranno aperte alle 13.45 ma occorre consentire la sanificazione dei locali che pertanto non possono accogliere gente. Mi appello a chi deve fare il vaccino: non arrivate prima ma all’orario indicato, non ci sono attese lunghe per la somministrazione».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News