Connect with us

Cronaca

JESI / Centro vaccinazioni: tantissimi minori e sportivi in via Zannoni

vaccini via zannoni

Almeno 500 persone ieri per gli ultimi giorni alle palestre: terminate le dosi Pfizer nel pomeriggio alcuni ragazzi sono dovuti tornare a casa non vaccinati

JESI, 14 settembre 2021 – Tantissimi tra minorenni e sportivi, nella giornata di ieri, si sono recati nella struttura sportiva di via Zannoni per l’inoculazione del vaccino.

vaccini via zannoni

Almeno 500 persone sono arrivate al centro vaccinale, chi con prenotazione chi senza, in particolare giovanissimi e sportivi vista l’obbligatorietà del Green pass in palestra e in piscina, al ristorante, sui mezzi di trasporto.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il risultato è stato che ieri, nel tardo pomeriggio, si erano radunate diverse persone. Tutto regolare per coloro che erano prenotati, qualche disagio invece per chi non lo era: un folto gruppo di ragazzini è dovuto tornare a casa visto che a quell’ora le dosi di Pfizer erano terminate.

Per due di loro, accompagnati da un genitore, era la seconda volta che venivamo mandati a casa.

L’avviso dell’obbligo del Green pass sui treni

Non essendo la prenotazione obbligatoria per i giovanissimi, infatti, erano già stati in via Zannoni e su indicazione del personale erano stati invitati a tornare ieri pomeriggio per l’inoculazione ma il grande afflusso di vaccinandi ha fatto esaurire prima del previsto le dosi presenti.

Proprio alla fascia d’età dei giovanissimi è rivolta l’iniziativa del camper vaccinale che sarà a Jesi, zona Palazzetto dello Sport, il prossimo 18 settembre per l’intera giornata.

Si tratta di uno degli ultimi giorni di attività nella struttura di via Zannoni: come avevamo scritto, infatti, con l’inizio delle scuole le palestre torneranno a uso degli studenti. Il Comune, per proseguire la campagna vacciale, sta sondando alcune possibilità: palazzina ex direzione generale Asl di via Guerri, la ex circoscrizione di via San Franscesco e il vecchio centro alzheimer di San Giuseppe.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x