Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “CERCA MARCHE”, IL PORTALE DELLA CNA PER IMPRESE E FAMIGLIE: UNA PIAZZA VIRTUALE PER LE INFORMAZIONI

JESI, 16 marzo 2017Operativo già da parecchi giorni, il portale per imprese e cittadini della CNA sarà presentato ufficialmente sabato prossimo, 18 marzo, all’Hotel Federico II. CercaMarche è stato chiamato questo nuovo strumento voluto da una Cna jesina.

L’annuncio è stato dato dal Segretario della CNA di Jesi, Andrea Riccardi, dal suo vice, Gianluca Mirizzi, e dal Direttore provinciale della Confederazione, Massimiliano Santini. Il nuovo portale, già utilizzato da almeno 600 imprese e al quale si iscrivono mediamente altri 10 soggetti, è dedicato alle famiglie e alle imprese che possono scambiarsi messaggi finalizzati alla crescita reciproca.

In buona sostanza si tratta di uno strumento di crescita per tutti; uno strumento, per usare il commento di Mirizzi, “che ha fatto cambiare passo alla Cna jesina, facendola diventare più frizzante e facendola uscire da quel ruolo di sudditanza che ha caratterizzato gli ultimi anni”. Santini, parlando del programma del pomeriggio di sabato, ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione comunale di Jesi per il sostegno concesso, la camera di commercio di Ancona, l’azienda Montecappone e quanti si sono adoperati per la riuscita della giornata.

Una giornata, è bene farlo sapere, che oltre al contenuto serio della presentazione del  CercaMarche vivrà momenti di spensieratezza con lo spettacolo comico di Adalgisa Palpacelli (alias Lucia Fraboni) protagonista di un intrattenimento incentrato sui vecchi mestieri artigiani; con lei anche Francesco Favi.

Al termine degli appuntamenti in programma tutti coloro che avranno assistito alla presentazione del portale ed allo spettacolo, siano essi comuni cittadini, commercianti o artigiani, potranno partecipare anche alla degustazione dell’aperitivo finale offerto da alcune aziende locali.

All’iniziativa della CNA ha aderito anche l’Associazione Ente Palio San Floriano che ha anche collaborato alla organizzazione dell’evento, ricambiando in tal modo il sostegno a suo tempo concesso per la manifestazione storica rievocativa.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News