Connect with us

Cronaca

JESI / Che la terra ti sia lieve, dolce Yasmine

Il funerale della 20enne deceduta improvvisamente lunedì scorso, tanta gente al rito islamico nel cimitero cittadino

JESI, 3 dicembre 2020Yasmine ora riposa nel grembo della terra del cimitero cittadino, rivolta a est, verso La Mecca.

Perché proprio lei, giovane 20enne, bella, piena di salute, piena di affetto verso i familiari ma anche verso gli altri, come volontaria? È la domanda che ci si pone sempre.

E la risposta non c’è, non ci sarà mai. La morte è un mistero e «Allah ci ha creato con un destino ben preciso – è stato sottolineato nella preghiera finale -, dobbiamo essere pronti e preparati per quel momento verso il quale andiamo».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Questo è anche un messaggio per noi che siamo lontani dalla retta via. Speriamo che Allah la benedica e la accolga con sé».

 

La cerimonia funebre di rito musulmano si è svolta all’ingresso del vecchio cimitero dove ad accogliere il feretro, alle 10 di questa mattina, c’era tanta gente per l’ultimo saluto a Yasmine Wahbi.

 

Poi il feretro, avvolto nel verde manto funebre dove sono impressi in oro versetti del Corano che testimoniano la fede musulmana, è stato condotto a spalla, per la sepoltura, nel nuovo cimitero.

Yasmine è stata deposta in un fazzoletto di terra all’ombra della piramide, lì la terra ha ricoperto il feretro, accarezzato dalla mamma, lì anche il padre, Joussef, ha raccolto le forze, tra le lacrime, e anche lui ne ha gettata nell’ultimo, struggente saluto alla sua dolce bambina.

Il Comune di Monte Roberto – la famiglia Wahbi risiede a Pianello Vallesina –  a nome di tutta la comunità cittadina, ha espresso oggi cordoglio e vicinanza ai familiari di Yasmine Wahbi, scomparsa prematuramente lunedì all’età di 20 anni.

«Perdiamo una nostra giovane e brillante concittadina – sono le parole del sindaco Stefano Martelli -. Una tragedia che ci lascia tutti costernati e affranti. Al padre, alla mamma ed al fratello va il nostro più sentito cordoglio».

Leggi anche:

JESI / Yasmine Wahbi muore a 20 anni per una emorragia cerebrale

JESI / Il cordoglio del sindaco Bacci per la morte di Yasmine

JESI / Giovedì i funerali della giovane Yasmine

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche