Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “CHIAMATEMI FEDERICHINO” ALLA FESTA DEL CORDARO

Presentazione libro Chiamatemi federichino

JESI, 28 agosto 2018 – Si è prolungata sino a ieri sera la Festa del Cordaro al quartiere Prado, causa il rinvio di domenica per il maltempo. E nell’ambito delle attrazioni della serata c’è stata anche la presentazione del libro “Chiamatemi Federichino” con l’autrice, la giornalista Talita Frezzi, e la vice presidente della Fondazione Federico II Hohenstaufen, Franca Tacconi.

Otto favole con protagonista un bambino speciale, il futuro imperatore Federico II, otto favole che, comunque, «affondano le radici nella storia – scrive nell’introduzione proprio Franca Tacconi – . Nomi, personaggi, ambientazioni sono appartenuti all’infanzia di Federico II».

Presentzione libro chiamatemi federichino

Un momento della presentazione del libro “Chiamatemi Federichino”

«In ogni storia i simboli si accompagnano a positivi messaggi di accoglienza, multiculturalità come valore, diversità come ricchezza, amore e rispetto per gli animali, amicizia come base delle relazioni. Ed è bello immaginare Costanza D’Altavilla accanto al figlio tanto atteso, nato in una piazza della nostra città, mentre gli legge queste storie».

Due i racconti letti dalla piccola Zoe accompagnata dalla sorellina Gea, “Prodigio“, sulla nascita, e “La caccia con il falco“, la grande passione dell’augusto sin da bambino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News