Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Chiede l’elemosina e guarda sempre la cassa: fioraia chiama i Carabinieri

In questi giorni sono diverse le attività commerciali “visitate” da un giovane sempre con le stesse insistenti modalità

JESI, 23 ottobre 2021Guardava la cassa con insistenza, così la titolare di un negozio di fiori ha chiamato i Carabinieri.

E’ successo l’altro ieri pomeriggio in un’attività commerciale della città: «Ero in negozio come sempre quando un giovane, dopo le 18, si è presentato chiedendomi soldi per contribuire alle attività di una comune umbra acquistando un libro», spiega la commerciante.

Al primo rifiuto quello ha insistito: «Mi ha chiesto di contribuire lasciandogli soldi ma ho rifiutato, mi ha fatto dei complimenti sul mio sorriso insistendo affinché gli lasciassi denaro e poi mi ha chiesto fiori per la sua chiesa».

A insospettire la commerciante è stato l’atteggiamento: «Guardava con insistenza la cassa e non riuscivo a mandarlo via, così ho chiamato i Carabinieri per segnalare l’accaduto. Solo dopo se n’è andato».

La presenza del giovane, con le relative insistenti richieste, è stata segnalata anche in altre attività commerciali del quartiere e, nel fine settimana, in centro città dove, con le medesime modalità, ha chiesto denaro.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News