Connect with us

Attualità

JESI / CHIUDE LA STAGIONE TEATRALE CON ‘STRATEGIE FATALI’

JESI, 18 aprile 2018 – Giovedì 19 aprile alle ore 21 al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi in scena “Strategie fatali”. Lo spettacolo prodotto da Marche Teatro in collaborazione con Compagnia Musellamazzarelli  è interpretato da Marco Foschi, Annibale Pavone, Paolo Mazzarelli, Lino Musella, Laura Graziosi, Astrid Casali, Giulia Salvarani.

La Stagione Teatrale 2017 18 di Jesi è promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontinicon l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, in collaborazione con Marche Teatro Teatro di Rilevante Interesse Culturale e con il contributo di Ubi-Banca. Lo spettacolo è prodotto da Marche Teatro in collaborazione con la Compagnia MusellaMazzarelli: sound design e musiche originali sono di Luca Canciello, i costumi sono di Stefania Cempini, assistente alla regia è Dario Iubatti. In scena anche le attrici, di origine marchigiana, Laura Graziosi e Giulia Salvarani.

È il Teatro, inteso sia come ambiente fisico che come ultimo possibile luogo di indagine metafisica, il grande tema di “Strategie Fatali”. Ecco quindi tre storie che si intrecciano fra loro, sette attori, sedici personaggi, riuniti in un’unica multiforme indagine che – nell’ambientazione comune di un Teatro – mette di fronte alcuni dei grandi temi del contemporaneo (il terrore, il porno, i nuovi media) con alcuni temi eterni dell’essere umano (il maligno, l’illusione, il fantasma, ancora il Teatro).

La Compagnia MusellaMazzarelli, con questo spettacolo, arricchisce ulteriormente il suo gioco teatrale, apre le porte – usando Shakespeare e Baudrillard come chiavi – ad una scrittura che chiama in causa un numero crescente di compagni di scena, ma tiene fede a quella sua caratteristica cifra stilistica che si muove sul confine sottile fra comico e tragico. Un confine in cui la vita e il teatro si toccano fra loro e – insieme – prendono aria, fuoco, luce.

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.