Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ci ha lasciati l’avvocato Roberta Strampelli

Domani alle 15.30 funerale alla chiesa di San Francesco d’Assisi, donna dalla grande umanità, seria e professionale nel lavoro, così la ricordano i colleghi

Jesi, 14 dicembre 2022 – E’ venuta a mancare ieri l’avvocato Roberta Strampelli, 62 anni, lasciando nell’incredulità i colleghi che la conoscevano. La cerimonia religiosa sarà officiata domani, giovedì 15 dicembre, alle 15.30, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi.

Specializzata in diritto civile e mediazione familiare, figlia dello storico avvocato jesino Giovanni Strampelli, era conosciuta nell’ambito lavorativo per la serietà, la professionalità e l’umanità di cui era dotata.

«La notizia ci lascia costernati – ha commentato l’avvocato Giancarlo Catani -. Era una collega brava e corretta».

A ricordare le sue sensibilità e umanità è anche l’associazione di volontariato Noi randagi della Vallesina: «Roberta, insieme al marito, è stata una delle nostre sostenitrici più attive – ha detto Federica Fornarini, dell’associazione -. Ha sempre lavorato dietro le quinte per darci il suo sostegno. Una persona dall’animo nobile, sempre gentile e disponibile».

E la ricorda anche chi, oltre che come collega, ne ha condiviso i ricordi di gioventù.

«Faceva parte del nostro gruppo da ragazzi, era parte della nostra vita. – ha detto l’avvocato Antonio Grassetti -. Questa notizia è un fulmine a ciel sereno. Quando viene a mancare una persona importante con lei se ne va anche un pezzo di noi. Mi stringo al dolore della famiglia».

La salma si trova nella sua abitazione e sarà disponibile alle visite dalle 15 di oggi pomeriggio.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News