Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cicloturismo, operatori a confronto sulle potenzialità economiche

Oggi istituzioni, manager ed esperti di marketing si incontrano su “Storie, esperienze e racconti sul viaggio in bici nelle Marche”

Jesi, 16 maggio 2022 – Con l’idea che turismo e sostenibilità possano marciare di pari passo, meglio se pedalando, è di sicuro interesse l’appuntamento su “Viaggio nel mondo a due ruote – Storie, esperienze e racconti sul viaggio in bici nelle Marche” in programma oggi con inizio ore 18.30 a Palazzo della Signoria.

L’appuntamento, organizzato da NoiMarche (protocollo che vede riuniti 26 Comuni di tre province), è rivolto in particolare a operatori turistici, commercianti, artigiani e associazioni di categoria, vale a dire tutti quei soggetti che vedono il cicloturismo come componente importante per favorire l’attrattività del territorio all’insegna dell’ambiente e di una mobilità sostenibile.

Un potenziale enorme, quello della mobilità in bicicletta, dove più settori potranno beneficiarne a patto che i territori siano attrezzati per accogliere questo tipo di turista. E la conferenza è nata proprio per sensibilizzare il mondo degli operatori turistici sull’importanza di creare insieme un territorio attrezzato.

Saranno presenti esperti del settore cicloturistico che illustreranno progetti e iniziative, ci saranno testimonianze dirette di imprenditori che hanno deciso di credere e investire in questo nuovo mercato in enorme crescita e sviluppo, tra cui Emiliano Neri, direttore marketing & comunicazione bici.PRO sull’importanza del cicloturismo nell’economia italiana e Maurizio Bernardi, amministratore delegato e Cfo, Bosch & Siemens Home Appliances, su mobilità sostenibile come opportunità per dare valore a persone e territorio.

Il Comune di Jesi presenterà il progetto “La Ciclovia dell’Esino”, mentre Loredana Miconi e Mauro Fumagalli, responsabili del progetto NoiMarcheBikeLife illustreranno il nuovo prodotto 2022 , i nuovi itinerari cicloturistici realizzati e la Web App “NoiMarcheBikeLife.

©riproduzione riservata

News