Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Cimitero, nuovi loculi ma vecchie strutture abbandonate

cimitero nuovo jesi

Marco Giampaoletti: «Invece di farsi belli con progetti per il futuro sarebbe meglio evitare il degrado»

JESI, 31 gennaio 2021 – Dal comunicato stampa del Comune tutti i cittadini jesini hanno appreso che dal 13 gennaio 2021 sono iniziati i lavori per i nuovi 300 loculi accanto a quelli recentemente completati.

Nulla da obiettare in merito, tranne che coloro i quali hanno acquistato il loculo anticipando i propri risparmi hanno aspettato diverso tempo. La causa principale è l’emergenza sanitaria ma soprattutto la lentezza burocratica.

Quello che viene da pensare è che questi lavori vengono fatti sulla base dell’anticipo di denaro degli acquirenti, perciò se non fosse andato in porto questo procedimento, i lavori non sarebbero affatto iniziati, visto che come al solito Bacci ci ha abituato alla risposta: “Non ci sono i soldi”.

Facendo un giro nello spettacolare cimitero futuristico che è stato costruito in precedenza, la situazione non è delle migliori.

Possiamo vedere anche dalle foto che la manutenzione lascia a desiderare e il livello di incuria è elevato. Invece di farsi belli con progetti per il futuro sarebbe meglio sistemare le strutture presenti per evitare il degrado e fare a meno di spot e video dove l’Amministrazione Bacci si loda cambiando alcuni punti chiave della nostra città.

Ebbene sì, lui pensa al centro storico, al Corso, allo spostamento di monumenti, statue e tutto ciò che lo circonda, ma non si rende conto della situazione reale e attuale di luoghi della nostra città come il cimitero di Jesi ma soprattutto quelli di Castelrosino, Mazzangrugno o Tabano, completamente dimenticati.

Tutto ciò nonostante la delega ai Comitati di quartiere assegnatami nella prima amministrazione Bacci, dove si erano studiate insieme diverse soluzioni per sistemare alcune situazioni con la costruzione di cappelline inserite in un progetto dell’Amministrazione già pronto, ma come tanto altro anche questo finito nel dimenticatoio di questo secondo mandato.

Marco Giampaoletti
Consigliere Comunale Gruppo Misto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

JESI / Cimitero: al via i lavori per altri trecento loculi
JESI / Cimitero, oltre 500 diffide per i loculi abbandonati

News