Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Cinema all’aperto, l’assessore Luca Butini: «Si farà»

Pronta la replica: «Stiamo lavorando senza nessuna preclusione rivolta ad alcuno»

JESI, 19 giugno 2020«Nessuna chiusura verso i cittadini, ma ascolto, coinvolgimento».

Non tarda ad arrivare la replica dell’assessore alla cultura Luca Butini chiamato in causa da un gruppo di cittadini che gli hanno indirizzato una lettera aperta sulla questione del cinema all’aperto.

L’assessore Luca Butini

«Una decina di giorni fa circa mi sono accupato della questione su sollecitazione di un gruppo di cittadini che hanno avanzato la proposta del cinema all’aperto al Campo Boario – precisa l’assessore -. Questa zona, seppur bellissima, non è adatta a rispettare le disposizioni per contrastare la diffusione del covid. Ho dato la mia disponibilità ad aggiornare i proponenti sui futuri sviluppi di un progetto di questo tipo su cui l’Amministrazione sta lavorando: il cinema all’aperto si farà».

Relativamente al rifiuto di un incontro, «chiusa la porta al contributo di tante cittadine e cittadini» si legge nella lettera, il vice Sindaco spiega: «Nessuna chiusura da parte mia, mi sono posto all’ascolto dei cittadini assicurando di tenerli informati sugli sviluppi del progetto: il Comune sta lavorando con altri soggetti, associazioni e altre realtà del territorio, affinché sia possibile adottare un format da applicare a questo genere di iniziative nel rispetto delle disposizioni ministeriali».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News